L’inossidabile Nives Fozzer, ottantottenne portacolori della Nuova Atletica dal Friuli, ha colpito ancora. Dopo i titoli italiani indoor ha bisatto i successi nel giavellotto (8,42m) , disco (10,48m)  e martello (6,97m) ai Campionati Italiani dello scorso week end ad Arezzo.

Si sono ben piazzati anche Franco Lovo 4° nei 5 km di marcia in 30’11”77 e il vicepresidente del club biancorosso Roberto Lacovig, stesso piazzamento nel salto in lungo a 4,22m. I due classe 1949 sono al termine della categoria M65 e promettono significativi progressi e piazzamenti con l’esordio nella prossima stagione fra gli M70; le categorie nei Master infatti vanno di cinque anni in cinque anni.

La Nuova Atletica dal Friuli è impegnata nell’organizzazione del 29° Meeting internazionale di atletica leggera Sport Solidarietà – 5° Trofeo Ottavio Missoni che, il prossimo 11 luglio, porterà sulla pista di Lignano campioni di livello mondiale ed olimpico (27 medagliati al Teghil), le giovani promesse dell’atletica regionale, gli atleti master e paralimpici.

In programma anche iniziative solidali tra cui una serata ed una lotteria benefica a sostegno dell’Associazione Comunità del Melograno Onlus che, dal 1996, opera a favore di persone adulte con disabilità intellettive ospitate presso la Casa Famiglia di Lovaria di Pradamano (UD).