Grande festa di sport dedicato ai giovani ed ai disabili, con la 2^ edizione del Meeting Studentesco Indoor “Città di Udine”, che venerdì 29 febbraio prenderà il via alle ore 9 al PalaIndoor “Ovidio Bernes” di Udine.
La manifestazione è organizzata della Nuova Atletica dal Friuli Sport Solidarietà, in collaborazione con il PAU (Polo Atletico Udinese), la Fidal Regionale, l’Erdisu, il Liceo G. Marinelli di Udine, d’intesa con la Direzione Regionale e Provinciale della Scuola, Special Olympics Italia, il Comitato Italiano Paralimpico, il Coni, ed è patrocinata dalla Regione Friuli Venezia Giulia, dalla Provincia e dal Comune di Udine e dal Comitato Sport Cultura Solidarietà. L’evento vedrà complessivamente presenti oltre 700 giovani studenti provenienti da decine di scuole secondarie di primo e secondo grado e dell’Università della nostra regione, a cui si affiancheranno gli atleti disabili in rappresentanza di scuole e associazioni.
Atletica nel segno della promozione sportiva, dell’integrazione e dello spirito olimpico: si inizierà con la sfilata delle delegazioni e la lettura del giuramento da parte di uno atleta-studente ed un atleta disabile, davanti ad un pubblico composto in gran parte dalle delegazioni scolastiche, dai familiari ed appassionati dell’atletica. 60 metri, salto in lungo, salto in alto, salto con l’asta sono le gare in programma con batterie e finali; alla manifestazione sono stati invitati come testimonial di spicco dell’atletica nostrana, atleti del calibro di Alessandro Talotti ed emergenti come lo sprinter Alessandro Minen, atleta universitario udinese finalista nei giorni scorsi sui 60metri ai Campionati Italiani Indoor di Genova.