Sulle pedane dello stadio Paolo Rosi all’Acqua Acetosa, di nuovo in gara l’inossidabile Nives Fozzer (Nuova Atletica dal Friuli) che per il terzo fine settimana consecutivo partecipa a una rassegna tricolore. E ancora con risultati da record.

La 91enne triestina realizza tre primati italiani della categoria SF90: nel martello con 13,57 supera il suo 13,34 della passata stagione ad Arezzo, poi fa atterrare il peso a 5,36 ritoccando il precedente limite all’aperto di 5,18 (che da dieci anni apparteneva a Ottavina Pellegrini) ma è anche un centimetro oltre la misura del record europeo indoor da lei realizzato nell’ultimo weekend ad Ancona. 
Infine coglie il primato nel pentathlon lanci con 3219 punti, quattordici in più di quello stabilito con 3205 nello scorso ottobre a Lecce, dopo essersi cimentata anche nelle altre prove in programma (disco, giavellotto e martello con maniglia corta). A metà marzo invece nei campionati individuali di lanci a Viterbo era riuscita con 6,59 nel “martellone” a centrare il record nazionale di categoria.