Chiusura della stagione alla grande per la Nuova Atletica dal Friuli – Sport Solidarietà con tre titoli italiani, conquistati lo scorso week end, nelle rispettive categorie, da Anna Flaibani, Nives Fozzer e Brunella Del Giudice nel pentathlon dei lanci ai Campionati Italiani svoltisi a Lecce.
Nelle prove del peso, disco, martello, giavellotto e martellone la Flaibani (W85) si è imposta con 3.086 punti complessivi e la miglior prestazione nel martello, specialità nella quale vanta l’argento europeo, con 19,63m pari a 924 punti.

Nives Fozzer (W80) ha ottenuto 2.744 punti con miglior punteggio nel peso lanciato a 6,05m con 697 punti. Infine Brunella Del Giudice (W70), medaglia d’oro agli europei nel lancio del martellone, seguita dall’olimpionico Mario Vecchiato, si è nettamente imposta con un eccellente totale di 4.059 punti e gran belle prestazioni nel martello a 26,57m (952 punti) e nel peso 7,63m (805 punti).
Non poteva esserci conclusione più degna per una stagione da incorniciare per gli atleti NAF che quest’anno celebra i quarantanni di attività. Nel corso del 2014, sono stati siglati dieci titoli italiani indoor e due argenti ad Ancona; sette titoli italiani outdoor, sei argenti e tre bronzi a Modena, dove Anna Flaibani ha siglato il primato europeo nel martello over 85; un oro, un argento e quattro bronzi ai Campionati Europei di Smirne (Turchia) e quindici titoli italiani Aics a Cervia. Si aggiungono anche i diciassette titoli conquistato in ambito regionale a Gorizia.
Un bottino che conferma la Nuova Atletica dal Friuli Sport Solidarietà fra le migliori società Master d’Italia.