Ancora una importante affermazione per gli atleti della Nuova Atletica dal Friuli Sport Solidarietà che, ai Campionati Italiani Master del Pentathlon dei lanci che si sono disputati lo scorso week end a Pistoia, hanno conquiestato due titoli italiani ed una medaglia d’argento.

Protagoniste al femminile la neo primatista europea del martello Anna Flaibani, classe 1928 (W85) che si è cimentata nel disco, giavellotto, martello e martellone. Ancora una volta eccellente il suo 19,71m nel martello, che la conferma leader continentale con un punteggio finale di 2659.

Nives Fozzer nella categoria (W80) ha raggiunto 2784 punti, spiccando nel lancio peso lanciato a 6,09. Notevole anche il 17,60m nel martello.

Infine Brunella Del Giudice (W 70) ha vinto l’argento totalizzando 4205 punti con la miglior misura in assoluto nel martello a 30,28m e nel peso scagliato a 7,82m.

Le atlete sono state anche protagoniste un interessante convegno, tenutosi di recente a Feletto Umberto, nel corso del quale sono state trattate le tematiche riguardanti sport e benessere per adulti ed anziani.

L’incontro ha riscosso notevoli consensi anche grazie al contributo di queste prestigiose testimonial che hanno raccontato come si possa praticare attività sportiva agonistica con grande soddisfazione anche in età avanzata.