Si sono svolte nelle giornate di domenica 29 Aprile e martedì primo Maggio i Giochi Regionali di Nuoto Special Olympics. Presenti alla manifestazione anche i portacolori del nostro Team Il Melograno, che hanno dato vita ad una bellissima due giorni di sport ricca di soddisfazioni. In Divisione 1 ottima prestazione di Enrico, che nei 10 metri assistiti riesce, nei preliminari prima e nella finale dopo, a far scendere il suo primato di oltre 10 secondi, portandolo a 29″59. In Divisione 2 25 metri dorso Luca, Flavio e Alessandro non riescono ad averla vinta su un super Andrea della Polisportiva 3 di Cividale, piazzandosi nell’ordine alle sue spalle, ma tutti e tre ottengono comunque un buon risultato presonale. Nella seconda finale è invece Mauro che strappa l’oro alla concorrenza, ribaltando il suo quarto tempo dei preliminari. Nella terza finale è invece Nicola che raggiunge il secondo tempo scendendo al di sotto dei 50 secondi.
Nei 25 metri stile libero una finale tutta Team Il Melograno vede di nuovo nell’ordina Luca, Flavio e Alessandro. In altre due finali prima Mauro ottiene un buon oro scendendo appena al di sotto dei 30″, mentre successivamente Nicola arriva terzo.
A conclusione di entrambe le giornate, prima delle premiazioni, grandi momenti conviviali con tutti i team regionali del movimento Special Olympics, autorità, ospiti, gaddgets e premi per tutti.
Un ringraziamento alle società organizzatrici, la Polisportiva 3 di Cividale per le fasi preliminari e il Team Regionale Special Olympics per le finali, oltre a tutti i partecipanti, genitori, volontari e semplici amici che si sono uniti agli atleti in queste due giornate.
Ora solo un paio di giorni di riposo e sabato 5 maggio Finali Regionali di Atletica Leggera.